1° TORNEO DI NATALE LIBERTAS – ARTICOLO PUBBLICATO SUL SITO DEL CENTRO SPORTIVO REGIONALE LIBERTAS

Calcio : “Torneo di Natale”
Bilancio Positivo

(Articolo pubblicato sul sito del CENTRO LIBERTAS REGIONALE LAZIO)


LOGO TORNEO.JPGL’otto gennaio si è concluso il 1° Torneo di Natale organizzato dal Centro Comunale Sportivo Libertas – Roma.


Il Torneo che vedeva la partecipazione di 12 Squadre in rappresentanza di 11 Società Sportive dell’area metropolitana romana ha avuto, a detta di Tutti (Mister, Dirigenti Accompagnatori, Presidenti e Pubblico), un ottimo successo.


Lo spirito manifestato da tutti i partecipanti è stato quello della piena sportività e rispetto dell’avversario .

Il Torneo ha visto la partecipazioni di oltre 250 ragazzi e di oltre 40 tra Mister e Dirigenti Accompagnatori.


Dai dati rilevati si contano, dato non di poco conto per essere la prima manifestazione calcistica Libertas dopo tanti anni, oltre 3.000 presenze durante lo svolgimento delle 20 gare.


Da annotare che la manifestazione ha avuto il patrocinio del VII Municipio di Roma e la Sponsorizzazione tecnica da parte della Legea Roma che ha fornito diverso materiale, sia per lo svolgimento delle gare che per la premiazione delle squadre e dei ragazzi.


“Personalmente, asserisce Mario Medici, Dirigente Sportivo ed Organizzatore, mi ritengo molto soddisfatto e certo che il cammino nel “mondo calcistico” Romano della Libertas sarà  lungo e ricco di soddisfazioni”.


Concludendo con i dati sportivi del Torneo la vittoria è andata alla “LIBERTAS CENTOCELLE” (il destino nel nome ?), seguita da Vis Aurelia, Massimina e Quarticciolo, rispettivamente 2°, 3° e 4° classificate.


I  Premi Speciali sono stati vinti da Bonanni (Vis Aurelia) votato come miglior portiere,  Valentini  (Vis Aurelia), capocannoniere con sei reti e Verdolini (Quarticciolo) , miglior calciatore del Torneo.


Forti del gradimento riscontrato il “1° TORNEO DI NATALE” avrà un seguito con una  seconda edizione nel 2011, ed il connubio tra Libertas e calcio sarà evidenziato da una ulteriore manifestazione  denominata “TORNEO CITTA’ DI ROMA – LIBERTAS” con ben  24  squadre al via  che si svolgerà nei mesi di maggio e giugno .


CENTRO LIBERTAS REGIONALE LAZIO

http://www.libertasregionalelazio.it/crlibertas/index.asp

1° TORNEO DI NATALE LIBERTAS – ARTICOLO PUBBLICATO SUL SITO DEL CENTRO SPORTIVO REGIONALE LIBERTASultima modifica: 2011-01-12T14:13:00+01:00da quarticciolo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento