II CATEGORIA – CRONACA

LOGO QUARTICCIOLO PICCOLO.jpg

scritta_animata_3_quarticciolo_calcio_112

 

QuarticcioloSanvitese : 40

Quarticciolo:

Franconieri, Silvestri(k), Maiore, Padula, Cutuli, Guidi; Pennino (7st Bolzoni), Alfieri, Stellato (26st D’Urso), Tarquini, Giuliani (18st Ubaldini).

Panchina: Labardi, Psaros, Di Gaspero, Cocciarelli.

All. Macchione

Sanvitese:

Mastrantonio, Ferrazzi, Molinari J. (30st Fanicchia), Salvati, Maccaroni, Gentili G.; Rossi (9st De Paolis), Ronci(k), Cenci (34st Giustiniani), De santis, Gentili F..


Panchina: De Paolis, Mastropietro, Rossi, Molinari D..

All. Canini.

Arbitro: Casciano (Albano)

Marcatori: 10pt Silvestri, 16pt Stellato, 26pt Tarquini, 46st D’Urso.

Angoli: 2 – 0 per il Quarticciolo.

Recupero: 2 pt – 4 st.

 

Al Cervini va in scena la sfida tra le prime due in classifica.

I padroni di casa fanno valere, anche questa volta, la propria legge tra le mura amiche, con una netta vittoria, LA sesta casalinga in altrettante gare disputate.

La capolista Quarticciolo continua il suo ruolino di marcia senza freni, in 11 gare ha ottenuito10 vittorie ed un pareggio, la nona vittoria consecutiva, portando il distacco dei ragazzi di mister Macchione, dalla seconda in classifica, a ben otto punti !

 

PRIMO TEMPO


I padroni di casa partono subito forte e dopo aver studiato nei primi dieci minuti l’avversario nel giro di sedici minuti realizzano tre reti mettendo al sicuro il risultato.

PALLONE.pngVantaggio al 10′:

 

 

Giuliani batte un angolo da sinistra sul secondo palo dove Maiore colpisce di testa verso la porta. La palla è intercettata da Tarquini che, sempre di testa, colpisce la sfera mandandola sulla traversa. Lesto Silvestri nella ribattuta, sempre di testa, a metterla dentro.


PALLONE.png Raddoppio al 16′:

 

Un errore della difesa ospite, con Ferrazzi che sulla propria trequarti  tenta un passaggio in orizzontale verso Gentili G. e sulla cui traiettoria è lesto ad avventarsi il centravanti Stellato che, palla al piede, vola verso la porta avversaria e insacca battendo il portiere in uscita con un preciso rasoterra.


Gli ospiti provano a reagire ma l’unica reazione è di Cenci con un tiro dall’limite dell’area con la palla che esce di poco al lato.

 

PALLONE.pngTerza rete al 26′ :

 

La terza rete, che di fatto chiude la partita, è di Tarquini, abile ad andare via in slalom in mezzo a due difensori, saltare il portiere e mettere la sfera in porta.


Nel giro di tre minuti successivi i padroni di casa hanno la possibilità di segnare ancora, ma prima Stellato e poi Tarquini peccano di precisione all’ultimo momento.


Negli ultimi dieci minuti della prima frazione si fanno vedere di nuovo gli ospiti, prima con Cenci e poi Molinari J. con tiri dalla distanza che terminano sul fondo e comunque ben controllati sia da Franconieri che dai due centrali, Cutuli e Guidi.


SECONDO TEMPO

La seconda frazione della gara risulta abbastanza noiosa, con i padroni di casa che controllano la partita, forti del 3 a 0 conseguito nel primo tempo, mentre gli ospiti si fanno vedere solo in tre occasioni per cercare di recuperare il risultato.

Al 4′ ed al 22′ gli ospiti potrebbero riaprire la partita con un pò più di fortuna.

Prima su punizione di Gentili F. con Franconieri che para a terra, poi in contropiede con Cenci che tira a botta sicura con Franconieri in uscita che ribatte e sulla cui respinta si avventa Gentili F. che tira ma mette sul fondo.


A metà del secondo tempo si fanno vedere di nuovo i padroni di casa con Maiore che batte una punizione dai 25 metri con palla che sfiora il palo alla destra del portiere avversario.

 

PALLONE.pngQuarta rete al 91′ :

 

Non succede più nulla di particolare fino al primo dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, quando Tarquini lancia in contropiede D’Urso che appena entrato in area batte in uscita il portiere Mastrantonio per la rete del definitivo 4 – 0.

 

CONCLUSIONI

Continua l’inarrestabile ruolino di marcia della capolista Quarticciolo (10 vittorie ed 1 pareggio in 11 gare), mentre per la Sanvitese è piena crisi, con la terza sconfitta consecutiva.

 


L’inviato

Franco Galiffa

II CATEGORIA – CRONACAultima modifica: 2010-12-12T19:49:00+01:00da quarticciolo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “II CATEGORIA – CRONACA

Lascia un commento